Mi presento: Francesca è il mio nome, sono nata con i capelli rossi nel mese caldo di giugno. Da sempre mi piacciono l'odore del pane appena tirato dal forno, e il mare in tutte le stagioni dell'anno. Vivo in una casa piena di fiori e di foglie con un gatto rosso e cicciotto che vuole carezze ventiquattro ore su ventiquattro.
Da piccola inventavo storie. Erano appena cominciati gli anni novanta quando avevo cinque anni. Mia madre, con una naturalezza straordinaria, era campionessa nel fare le imitazioni. Mio padre, oltre a saper raccontare benissimo le barzellette, aveva una piccola videocamera. Le domeniche, filmava con affetto e pazienza i racconti che improvvisavo al momento nel salotto di casa. Ci divertivamo un sacco.
Quando sono diventata grande ho scoperto la Scrittura ed il Teatro. Ho deciso di fare della sincerità, unita all'amore, una scelta di vita. Così, mettendo insieme studio ed entusiasmo, sono diventata un'attrice-autrice.
Credo nel Teatro e nelle Storie perché sono parti costituenti dell'essere umano. Come farne a meno? Tutta la nostra quotidianità è fatta di narrazioni, sia ascoltate sia agite in prima persona. Sono naturali, come il respiro. Negli ultimi anni ho dedicato, in particolare modo, il mio lavoro ai bambini e ai ragazzi: sono il mio pubblico esigente, e preferito, quando narro nelle librerie e nei luoghi d'interesse; diventano gli alunni creativi e geniali dei laboratori che conduco nelle scuole e nelle associazioni culturali.
Fantasticheria – laboratorio teatrale
Nasce da tutto questo: il mio lavoro per i vostri bambini.
Da gennaio a maggio, staremo insieme un pomeriggio a settimana all'insegna del divertimento e della scoperta di noi stessi e degli altri.
Cosa faremo? Giocheremo. Perché il Teatro è prima di tutto una pratica ludica. Apriremo bene gli occhi e le orecchie, inventeremo modi nuovi di percepire la realtà, ci porteremo dietro il prezioso aiuto della fantasia, scopriremo il corpo e l'immaginazione con cura e rispetto, parteciperemo tutti nel creare emozioni, costruiremo un gruppo liberi di esprimerci e di essere.
Faremo Felicità.
Costi e modalità di partecipazione
Primo turno - bimbi dai 3 ai 5 anni: mercoledì dalle 16:00 alle 17:00
Secondo turno - bimbi dai 3 ai 5 anni: mercoledì dalle 17:30 alle 19:00
Il corso si struttura in cicli da 5 lezioni e la quota di partecipazione è di 50 euro (intero pacchetto di lezioni). Al termine di ogni ciclo si potrà rinnovare l'abbonamento fino al mese di maggio. Entrambe le classi sono a numero chiuso, per prenotare chiamare al numero dell'associazione 338-9334037 oppure scrivere una e-mail a due_di_quadri@yahoo.it
PRIMA CLASSE: INIZIO LEZIONI MERCOLEDI' 23 GENNAIO
SECONDA CLASSE: INIZIO LEZIONI MERCOLEDI' 6 FEBBRAIO