A cura dell'artista Gabriella Trovato e dell'attrice Francesca Fichera
Quando?
Domenica 4 Agosto dalle ore 17:00
Dove?
Nel bellissimo spazio aperto sotto gli alberi del b&b Piccolo Sogno Etna a Linguaglossa
Cosa faremo?
Un allenamento per connetterci con l'arte e la natura attraverso i mezzi della poesia e della pittura. Il tema conduttore sarà quello del vulcano declinato in tutte le sue accezioni e sfumature. Del nostro vulcano cercheremo di assorbire l'energia per trasformarla in azione creativa. Evocheremo delle parole, lasceremo che colori e i segni completino queste immagini nella forma della poesia visiva. Alla fine delle attività ci sarà un apericena a cura di Valentina Lizzio.
Chi può partecipare?
Tutti. La facoltà di creare ci appartiene, è nostro diritto riprenderci questa possibilità. Creare vuol dire uscire dal territorio noto, ingrandire la realtà, scendere in profondità per portare qualcosa all'esterno... proprio come ci insegna da sempre il nostro vulcano. Non bisogna essere artisti o poeti per partecipare, basta aver voglia di riconnettersi col proprio dono, col proprio fuoco creativo. Vi aspettiamo!
Modalità di iscrizione
Il workshop prevede una quota di partecipazione di 35 euro che comprende tutte le attività, i materiali e la cena. Per iscriversi o avere ulteriori informazioni chiamare al 3389334037 o scrivere una mail a due_di_quadri@yahoo.it